Dopo aver conseguito la maturità classica, mi sono laureato in Scienze Geologiche all’Università di Roma “La Sapienza” discutendo una tesi in sismologia con Relatore il Prof. Funiciello Renato e corelatore il Dott. Amato Alessandro.
Dopo laureato ho lavorato per un periodo di tempo presso un Laboratorio terre in cui ho appreso le principali metodologie di analisi di geotecnica delle terre e in particolare mi sono specializzato nel settore della geotecnica stradale.
Successivamente ho intrapreso anche la carriera da insegnante ma il richiamo della geologia era troppo forte e quindi mi sono dedicato completamente alla libera professione di geologo collaborando in progetti e studi per la realizzazione di opere pubbliche e private sia in forma singola sia in forma associata con importanti studi di progettazione.
L’attività professionale ha riguardato anche studi e ricerche nel campo della geologia ambientale e nella programmazione e realizzazione di indagini geologiche relative alla formazione degli strumenti urbanistici comunali.
Attualmente proseguo in questa attività libero professionale sia singolarmente sia in forma associata con altri professionisti nell’ambito delle attività svolte dallo Studio Geologico PDM.
Oltre alla attività che svolgo nel campo della geologia, un’altra passione mi impegna notevolmente; m’interesso attivamente di astronomia a livello amatoriale presso l’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA) di cui sono Consigliere e Responsabile della relativa Sezione di Ricerca. All’interno delle attività svolte da questa Associazione mi dedico a condurre conferenze sia presso il locale Osservatorio astronomico sia con il planetario itinerante che viene allestito nelle scuole di ogni ordine e grado.